Velletri

La Tognazza – Casa Museo

Il grande Ugo Tognazzi scelse la tenuta di Velletri con le sue vigne e il suo uliveto per dare inizio alla nostra avventura. In quegli anni il cinema era profondamene diverso da oggi e, spesso, un’idea cinematografica o la stesura di una sceneggiatura potevano avvenire intorno alla tavola e con davanti un buon bicchiere di vino.

tognazza

Velletri, alle porte di Roma, è il luogo nel quale tutto è nato, l’azienda agricola da sempre proprietà della famiglia Tognazzi. Da questo posto è partito il nostro viaggio alla ricerca di un modo sempre nuovo di fare vino senza mai perdere il contatto con la tradizione. Oggi le nostre vigne sono dislocate tra Velletri, i Castelli Romani e il Chianti, luogo simbolo del vino rosso Italiano.

Oggi la Tognazza è capitanata dall’inesauribile Gian Marco Tognazzi e da Alessandro Capria, che hanno saputo, in questi ultimi anni, costruire e modellare un team di assoluta eccellenza, che pone la Tognazza tra le proposte di vini che è proprio impossibile non avere. La tognazza oggi è un brand e uno stile di vita.

È sinonimo di carattere, divertimento, personalità audace e creativa.
Sono questi gli ingredienti principali di ogni nostro prodotto, sono questi gli elementi che regalano ad ogni etichetta colore, aroma, accento… e vita.
Ogni vino de La Tognazza racchiude una sua storia , sempre diversa e soprattutto in controtendenza ai classici stereotipi.

Scopri la Tognazza per i tuoi eventi o per visite guidate di gruppo.