Lo Spuntino

La Trattoria Lo Spuntino è un piccolo locale a conduzione familiare situato nel pieno centro storico di Castel Gandolfo.

La storia del locale ha origine dal lontano 1985 in cui il cuoco Giovanni decide di aprire questo piccolo locale e togliersi delle soddisfazioni personali dopo svariati anni di esperienze come cuoco in molti ristoranti della regione e non solo; in effetti il proprietario Giovanni Melaragno classe 1954 di origini molisane ed ora padre di due figli, Francesco e Stefano, innamorato della buona cucina, decide alla giovane età di appena 20 anni, di fare esperienza come cuoco per la stagione estiva in un albergo a Rimini.

Ebbene si proprio lì dove vanno tutti per divertirsi lui imparava i trucchi del mestiere, dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Canistro, un piccolo paese dell'Abruzzo.

Il 1985 è un anno intenso per Giovanni perché, pochi mesi dopo aver aperto il locale, gli nasce anche il secondo figlio Stefano che attualmente lo aiuta insieme al primo figlio Francesco. Leggenda vuole che mentre il secondo figlio nasce lui stia cucinando penne all'arrabbiata, uno dei piatti migliori del suo repertorio in cui sicuramente vi rientrano l'Amatriciana, la Carbonara, il Cacio e pepe ma non sono da meno le sue Pappardelle al Cinghiale per non parlare poi dei suoi secondi come il Coniglio alla cacciatora, la Trippa alla romana e la Coratella definiti da alcuni clienti come meraviglie per il palato.

Insomma un ambiente familiare in cui il cuoco Giovanni vi accoglie per farvi assaporare la sua cucina romana e non solo, fatta da lui con tanta esperienza, amore e passione che sono le parole che lui mette ogni giorno, da ormai circa 30 anni nel suo piccolissimo locale.

Località: Castel Gandolfo
Tipologia: Ristorante
Telefono: 06 9360226 339 2771110
Indirizzo: Via Oratorio, 1
Tipo di cucina: Italiana, Locale
Orari: "gio - mar 12:00 - 15:00 19:00 - 22:00