Helsinki chiama Castelli Romani!

Positiva l'esperienza della DMO Castelli Romani, come unica destinazione d'Italia rappresentata a livello istituzionale, presso la Fiera turistica più importante del nord Europa, il Matka Travel Fair 2017 di Helsinki.

Circa 70.000 le presenze nei 4 giorni, più di 2.000 le copie di materiale informativo sulla destinazione distribuito direttamente. All'interno dello stand Enit, Ente nazionale turistico, rappresentato alla Fiera di Helsinki dall'ufficio di Stoccolma come riferimento italiano in Scandinavia e Paesi Baltici, i Castelli Romani hanno avuto modo di presentare a operatori del settore e visitatori la propria offerta turistica. Luoghi autentici dell' "Italian lifestyle", natura da vivere attivamente, storia e archeologia, esperienze legate alla enogastronomia locale, feste e sagre legate al food&wine sono le caratteristiche Castellane che sono state più apprezzate nella capitale Finlandese. Molto interesse anche da parte di chi ha già prenotato una vacanza a Roma e verrà nella vicina countryside romana, per un'escursione giornaliera, per poi magari tornare a trascorrere un periodo più lungo ai Colli Albani.

Diverse le richieste per l'affitto di case e ville per almeno una settimana, scelta che rivela l'attitudine finnica a voler vivere il territorio come una persona del posto.

L'attività promozionale della DMO proseguirà nei prossimi mesi con la cura dei contatti stretti ad Helsinki e con la messa a punto di un'offerta che dovrà modellarsi sulla domanda che si è avuto modo di conoscere direttamente in loco.

 

Valerio Ciaccia

DMO Castelli Romani