Castelli Romani - La nuova guida al Gusto

 

Castelli Romani – La nuova Guida al gusto

Unica nel suo genere, la nuova guida in italiano e inglese ai piatti e prodotti tipici della tradizione castellana, è stata finalmente pubblicata ed è ora disponibile gratuitamente sia su carta che in formato digitale, scaricabile o consultabile on-line dallo smartphone.

La DMO Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR per la promozione turistica, ha realizzato questo bell'opuscolo dal titolo "Guida al gusto – Food&Wine Traveller's Guide", in collaborazione con i comuni soci del Consorzio, il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell'Università degli Studi Tor Vergata – Roma, l'Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione di Velletri "Ugo Tognazzi", la Fondazione Cultura Castelli Romani, Wine&Dine Holidays by G&J Service srl.

Sono stati selezionati e descritti 26 piatti e prodotti tipici che caratterizzano la tradizione enogastronomica del territorio. Non mancano spunti anche per lo street food, gli acquisti presso le norcinerie, la frequentazione di fraschette e osterie. Si racconta anche delle pietanze tipiche dei giorni di festa. Sono inoltre proposti quattro itinerari del gusto che consentono di percorrere il territorio alla ricerca delle eccellenze enogastronomiche castellane.

Attenzione però, la lettura di questa guida potrebbe favorire l'insorgere di impellenti desideri del palato. Quindi si consiglia la consultazione esclusivamente qui ai Castelli

Scaricala qui